martedì 21 settembre 2010

Cominciamo a pensare alle fresche sere autunnali

Un coprispalle caldo caldo, fatto con  filato lana e seta morbidissimo. Il solito rettangolo, un bel bordo ad uncinetto....    l'immancabile fiore.....  adesso deve solo abbassarsi ancora un po' la temperatura....   ma lui sarà lì pronto ad a spettare



La lana si chiama "Melone" di Laines du Nord ed è composta da merino, microfibra, fibra di latte e seta.         Il colore, in foto, è un po' sbiadito dovrebbe essere un bel verdino pastello.

Ecco lo schema del bordo, preso da internet, purtroppo è un po' piccolo e non ricordo il sito per poter pubblicare il link dove si vedeva bene.....



Ho fatto gli archetti di catenelle direttamente attaccati alla maglia cercando di adattarli al rapporto del disegno. Il bordo delle maniche ha la stessa misura delle maniche stesse, tanto poi viene arricciato con un cordoncino, mentre per il giro torace/spalle sono stata più abbondante in moodo che arricci appena  appena e il risvolto del collo resti bello piatto.

7 commenti:

Filly ha detto...

non male :)

Silvia 66 ha detto...

Ma è meravigliosa!!! Bravissima e complimenti ancora hai delle manine d'oro. Un salutone da Silvia 66

Silvia ha detto...

E' molto bello, mi piacciono questi capi morbidi, avvolgenti ed un poco romantici.
Baci...tra Silvie :-))

Silvia ha detto...

Sarò sincera.... la parte a maglia non l'ho fatta io, ma questa volta è fatta a mano dalla mia amica che mi rifornisce di lana ottima a prezzo buono. La foto non rende molto, è stata fatta in fretta prima della consegna e con la fotocamera qualche volta ci litigo ancora, però grazie per i complimenti!

Anonimo ha detto...

Silvia se metti le misure la realizzo per mia nipote,mia modella preferita(è lunga e secca).ciao Zeff

Silvia ha detto...

Allora Zeff, il rettangolo in maglia è di 130cm. per 48, e la cucitura della manica è di 34, misurando solo la parte in maglia, escluso il bordo ad uncinetto. Se la tua "modella" è molto magra, forse dovrai cucire qualche cm in più. Per il bordo all'uncinetto se vuoi le spiegazioni ho preso uno schema da internet e le pubblico, altrimenti se vai nei miei blog che seguo c'è Fantasia di Crys che ne ha di belli, basta scegliere. Ciao e buon lavoro

Unknown ha detto...

Ciao Silvia,
sapessi quanti ne ho fatti di questi coprispalle, grazie a te.
L'ultimo l'ho rifinito con delle pietre dure con cui avrei dovuto fare una collana.
La collana non mi soddisfaceva ma, vedessi che figurone sul coprispalle...
Grazie Silvia!!!
Rosa

Il mio canale You Tube

Canali You Tube interessanti

Blog preferiti di maglieria a macchina ( a parte un paio....)

Tanti punti

Disegnare


Maukie - the virtual cat 2