lunedì 25 gennaio 2010

Ho preso il via!

Come prima "prova" per dimostrare che anche con poche nozioni di maglieria a macchina si può fare qualcosa, ecco il primo lavoretto: un cappellino in maglia rasata con bordo a rotolino. Ripetendo i calcoli con altre misure potete farli di tutte le taglie che volete e se vi sentite di cambiare la lana ogni tanto (meglio se fate sempre un numero di giri pari, così avete sembre il cambio della lana dalla stessa perte), potete farli anche a righe colorate. Basta sfilare dal carrello la lana in lavorazione e infilare il nuovo colore, riprendendo la lavorazione normalmente.









4 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Silvia,
bello seguirti passo, passo.

Prossimamente, aspettati la foto di un bel cappellino...

Ho pensato che se ti seguo passo passo, realizzando anche io quello che tu proproni, alla fine dovrò pur aver imparato qualcosa.

Ciao OR,
che piacere leggerti anche qui!!!

Il mitico club della maglia si allarga sempre più!!!

Che fortuna avervi conosciute!!!

Grazie per la pazienza e l'impegno

Rosa

Filly ha detto...

ciao! passo di qui e ti lascio un saluto, buona domenica!

Anonimo ha detto...

ciao
girando su internet sono capitata sul tuo blog. complimenti! le tue lezioni mi piacciono molto.
anch'io ho una first lady che uso poco ma adesso mi rimetto a lavorare
vorrei farti una domanda?
avendo la seconda frontura il cappellino avresti potuto farlo in tondo evitando la cucitura? se si potresti spiegare come?
grazie e tanti auguri: che il tuo 2011 sia prodigo di salute e felicità
mafalda

Silvia ha detto...

Ciao, sì, avendo la seconda frontura si può fare senza cuciture. Fai un avvio, con lana di scarto,come per la maglia unita, naturalmente metà delle maglie che ti servono,lavori il doppio dei giri e togli con lana di scarto. Sotto devi chiudere le maglie con un ago o con l'uncinetto, sopra pass il filo nei punti per arricciare. Dvo essere breve perchè non ho capito perchè col mio blog ho difficoltà a pubblicare i commenti, con gli altri no.... Se hai bisogno più dettagli scrivimi: sil.zag55@gmail.com

Il mio canale You Tube

Canali You Tube interessanti

Blog preferiti di maglieria a macchina ( a parte un paio....)

Tanti punti

Disegnare


Maukie - the virtual cat 2